Griffner: il “piacere di abitare” ha preso casa in Italia con Aipem-Vodu

22 aprile 2015

Il sogno di poter abitare in una casa ecologica e di design, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, è realtà. Griffner, azienda austriaca che da oltre 35 anni costruisce case prefabbricate in legno e altri materiali naturali, si rilancia infatti con vigore sul mercato italiano e affida la propria comunicazione al gruppo Aipem-Vodu.

Il progetto per Griffner Italia è caratterizzato da una forte componente digitale e dall’utilizzo del canale web per attività di lead generation. Dopo un’attenta lettura del mercato on line e della panoramica dei competitor, il team Aipem-Vodu ha dunque provveduto all’implementazione di una campagna di Google advertising (search engine, display, remarketing) per ingaggiare gli utenti nelle diverse fasi - e disposizioni - del processo di info-commerce.

Tra le attività di comunicazione previste per Griffner, anche PR e media relations: l’ufficio stampa di Aipem-Vodu si occuperà infatti di garantire la giusta visibilità sui media italiani all’evento “Grand Opening” di fine maggio, quando verrà inaugurata la nuova Casa Griffner a Crema.

La consulenza strategica e le attività operative realizzate per supportare Griffner nella sua espansione in Italia sono un altro esempio concreto del ventaglio dei servizi offerti da iExpo, la piattaforma di Aipem-Vodu dedicata all’internazionalizzazione delle imprese: un processo orientato non solo ad aiutare le imprese italiane ad affacciarsi sui mercati esteri, ma che, come nel caso di Griffner, può anche supportare l’espansione in Italia di aziende straniere.

lista notizie
top