Il marchio

Canadiens nasce nel 1998 ed è oggi un marchio di riferimento internazionale nell’abbigliamento sportswear. I prodotti possiedono il dna tipico dell’outdoor canadese e sono caldi e protettivi allo stesso tempo. La collezione, che cresce stagione dopo stagione, oggi è un “total look” all’insegna dello sportswear metropolitano. Canadiens esporta i propri prodotti nei principali mercati europei.

La challenge

Rilanciare e posizionare il marchio Canadiens, come nuovo interprete del Fashion Outdoor, a livello internazionale.

La soluzione

L’agenzia ha ideato il concept di comunicazione “Urban Explorer”, a guida di una campagna integrata e multicanale di brand awareness a livello internazionale. Lo sviluppo creativo è incentrato sull’idea di un nuovo tipo di esplorazione dei luoghi urbani più trendy e innovativi: igloo parties, open roof-top happenings, ristoranti panoramici appesi ad una gru… i luoghi top del momento sono alla base della nuova social strategy Canadiens: taggati tramite le coordinate GPS, vengono resi disponibili alla community Canadiens sui social network e sul sito.
L’agenzia ha creato inoltre un accattivante LookBook online, realizzato con un parallasse prospettico orizzontale con punti interattivi che rimandano direttamente alla piattaforma e-commerce Canadiens.

Links

Website:

www.canadiens.it