Il marchio

Latterie Friulane dal 1933 è sinonimo di buon latte fresco e saporiti prodotti caseari a km zero per tutte le famiglie del Friuli Venezia Giulia; un brand che è andato via via consolidandosi fino a diventare il più riconosciuto e importante della regione in campo alimentare.

La challenge

Dopo il riassetto aziendale che ha portato un forte potenziamento organizzativo tecnico e manageriale, Latterie Friulane sente la necessità di comunicare la propria leadership e rassicurare i consumatori che tutti i valori etici e storici continueranno ad essere strategici e saranno gli asset portanti del nuovo progetto imprenditoriale.

La soluzione

Vodu ha realizzato il restyling del sito web, lo spot tv e cinema e video-infografiche per promuovere una filiera del latte 100% friulana: una campagna multimediale con il testimonial Simone Scuffet, il portiere dell’Udinese Calcio e della nazionale under 19. Un giovane friulano DOC, cresciuto con Latterie Friulane, che ha permesso di creare un legame unico tra i valori unici della friulanità espressi dall’azienda e il territorio, generando forte awareness ma soprattutto emozione, identificazione e sintonia tra il brand e i consumatori-famiglie.

Links

Website:

www.latteriefriulane.com